Avellino – Dopo la vittoria con il Foggia, l’Avellino è chiamato a confermarsi nell’ultimo turno infrasettimanale contro il Giugliano. L’occasione è ghiotta per i lupi, visto che si giocherà davanti al proprio pubblico Partenio-Lombardi, visto che la società gialloblu gioca le sue gare interne in Irpinia. L’obiettivo, dunque, è bissare la vittoria arrivata contro il Foggia per rimanere in zona playoff fino al termine della regular season. L’Avellino dovrà rinunciare al suo timoniere, Massimo Rastelli squalificato per una giornata. In panchina ci andrà il vice, Dario Rossi. In più, i lupi saranno chiamati a vendicare la sconfitta dell’andata (0-1) con la rete siglata da Gladestony.
Nessuno stravolgimento di modulo, dopo il ritorno al 4-3-3. Davanti a Pane tra i pali, spazio alla coppia difensiva composta da Auriletto e uno tra Benedetti e Aya; Ricciardi a destra, Tito a sinistra; Mazzocco, Matera e D’Angelo nel triangolo di centrocampo; Marconi confermato al centro del reparto offensivo supportato da Di Gaudio e Kanoutè. L’esterno siciliano è tornato alla rete proprio nello scorso turno di campionato, dopo un anno di distanza. Occhio ai cartellini gialli per l’Avellino, tanti i diffidati.
Il Giugliano di Lello Di Napoli, confermerà il 3-5-2. Tornano a disposizione Zullo e La Monica, dopo aver scontato il turno di squalifica. Davanti a Sassi tra i pali, bestia nera nel match d’andata spazio a terzetto difensivo formato da Biasol, Zullo, Ciro Poziello; Iglio a destra, Oyewale a sinistra; cerniera di centrocampo con Rondinella, Felippe e Gladestony; La Monica e Salvemini la coppia offensiva.
Giugliano-Avellino, le probabili formazioni (fischio d’inizio ore 18):
Giugliano (3-5-2): Sassi; Biasol, Zullo, C. Poziello; Iglio, Rondinella, Felippe, Gladestony, Oyewale; La Monica, Salvemini. A disp.: Viscovo, Scognamiglio, Siamatas, Ceparano, Piovaccari, Sorrentino, R. Poziello, Felici, Di Dio, Mesisca, Aruta, Ciuferri, De Francesco, Gomez, Rizzo, Ghisolfi, Eyango. All.: Di Napoli.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Berman
Ballottaggi: Poziello C.-Scognamiglio 55%-45%, La Monica-Piovaccari 51%-49%
Diffidati: Biasol, Felippe, Gomez, Pozziello R., Salvemini.
Avellino (4-3-3): Pane; Ricciardi, Auriletto, Benedetti, Tito; Mazzocco, Matera, D’Angelo; Di Gaudio, Marconi Kanoute. A disp.: Marcone, Pizzella, Sottini, Aya, Garetto, Perrone, Rizzo, Moretti, Casarini, Maisto, Trotta, Russo, Tounkara, Gambale. All.: Rossi (Rastelli, squalificato).
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Dall’Oglio
Ballottaggi: Benedetti-Aya 55%-45%; Matera-Casarini 51%-49%
Diffidati: Casarini, Mazzocco, D’Angelo, Rizzo, Ricciardi, Moretti.
Arbitro: Eugenio Scarpa della sezione di Collegno.