Avellino – Il fardello delle quattro sconfitte di fila comincia a pesare per l’Avellino di Massimo Rastelli. Il riscatto passa in casa nella sfida odierna (ore 17.30) contro il Foggia. E’ una gara spartiacque, l’ennesima per l’Avellino chiamato a risollevarsi per non finire nelle zone calda della classifica. E’ la prima di tre gare casalinghe per l’Avellino, considerando anche la sfida di mercoledì contro il Giugliano. L’attenzione però è rivolta alla gara di oggi per salvare la faccia in una stagione a dir poco fallimentare. «Siamo in una situazione a metà, in un limbo. Vogliamo andare in un certo posto, ma dobbiamo essere realisti e svegli per non vederci risucchiare in zone pericolose». Categorico, Rastelli alla vigilia.
Il trainer di Pompei, ritrova Aya e Rizzo restano in Irpinia Auriletto e Kanoutè (squalificati), Dall’Oglio ancoro ai box. In chiave formazione, Rastelli rispolvera il 4-3-3 dopo aver provato il 3-5-2 nelle ultime due gare con Virtus Francavilla e Catanzaro. Davanti a Pane, coppia centrale formata da Moretti e Benedetti; Ricciardi a destra, Tito a sinistra; triangolo di centrocampo con D’Angelo, Casarini a dirigere il traffico e Mazzocco; Marconi boa centrale supportato da Russo e Trotta.
Sponda Foggia, Mario Somma conferma il 3-5-2. Dentro Leo al posto dello squalificato Rizzo in difesa, reparto che si completerà con Kontek e Rutjens. Garattoni a destra, Costa a sinistra; Di Noia, Petermann, Schenetti a centrocampo; Iacoponi e Ogunseye in avanti. Una possibile variante sarebbe Frigerio mezzala e Schenetti avanzato dietro Ogunseye.
Le probabili formazioni di Avellino-Foggia (fischio d’inizio ore 17.30):
Avellino (4-3-3): Pane; Ricciardi, Moretti, Benedetti, Tito; Mazzocco, Casarini, D’Angelo; Trotta, Marconi, Russo. A disp.: Marcone, Pizzella, Perrone, Aya, Sottini, Garetto, Gambale, Matera, Maisto, Di Gaudio, Tounkara All.: Rastelli.
Squalificati: Kanoutè, Auriletto.
Indisponibili: Dall’Oglio.
Ballottaggi: Ricciardi-Rizzo 55%-45%; D’Angelo-Maisto 51%-49%.
Diffidati: Casarini, Moretti, Ricciardi, Rizzo.
Foggia (3-5-2): Thiam; Leo, Kontek, Rutjens; Garattoni, Di Noia, Petermann, Schenetti, Costa; Iacoponi, Ogunseye. A disp.: Nobile, Pirrò, Di Pasquale, Markic, Agnelli, Vacca, Odjer, Frigerio, Bjarkason, Beretta, Battimelli, Capogna, Peralta. All.: Somma.
Squalificati: Rizzo.
Indisponibili: Nessuno.
Ballottaggi: Frigerio-Schenetti 55%-45%
Diffidati: Di Pasquale, Leo, Nobile, Ogunseye.
Arbitro: Mario Saia di Palermo.