Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino – È il giorno di Michele Marconi ad Avellino. L’attaccante, classe ‘89 nella mattinata è arrivato in Irpinia, dopo una lunga trattativa. Nel pomeriggio primo allenamento con la squadra di Massimo Rastelli. Domani in occasione del match in esterna contro il Potenza, Marconi sarà disponibile. 

LA NOTA.  L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dal F.C. Sudtirol, le prestazioni sportive del calciatore Michele Marconi. Nato a Massa Marittima il 13 maggio 1989 l’attaccante toscano è cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, club con cui ha esordito tra i professionisti in serie A nella stagione 2007/2008.

In carriera ha poi indossato le maglie di Grosseto, Lumezzane, Lecco, Pavia, Pergolettese, Spal, Venezia, Alessandria, Pisa e Sudtirol. Tra i professionisti, in totale, ha collezionato 424 presenze nelle quali ha messo a segno 110 gol.  Marconi ha scelto la maglia numero 31 e sarà a disposizione per la trasferta di Potenza.  

Nel frattempo, la società lavora al rinnovo di Mamadou Kanoute’. L’esterno finito nel mirino del Gubbio, viene blindato dalla società irpina fino al giugno del 2024. Al passo d’addio c’è Davide Sbraga, destinazione Pro Vercelli.

Avellino fumata bianca per Marconi, ecco i dettagli dell’accordo