Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Esame di maturità per l’Avellino di Massimo Rastelli. Dopo la prova di forza con il Potenza, la truppa irpina cerca conferme contro la vice capolista Crotone. Il mercato, come affermato dal tecnico in conferenza stampa, può dirsi più che soddisfacente. Il bigliettino da visita di Michele Marconi e Simone Benedetti alla prima con i lupi lascia ben sperare. Archiviata la sessione invernale, ora è testa solo al campionato puntando al miglior piazzamento in classifica in chiave playoff.

Alla sfida di questa sera, fischio d’inizio ore 20.30, l’Avellino ci arriva con ritrovato ottimismo ma orfano di ben quattro elementi. Out per infortunio Jacopo Dall’Oglio e Ramzi Aya, Raffaele Russo dovrà scontare il turno di squalifica mentre Edoardo Sottini ha bisogno di tempo per integrarsi con il gruppo. Nessuno stravolgimento di modulo, avanti con il 4-3-3. Tra i pali conferma per Pane; Rizzo a destra, avanti nel ballottaggio con Ricciardi; Tito a sinistra; Benedetti e uno tra Moretti e Auriletto in difesa; D’Angelo, Casarini e Matera a centrocampo; Trotta e Kanoutè a supporto di Marconi in avanti.

Il Crotone di Franco Lerda, si presenterà in Irpina dopo il successo maturato contro la Juve Stabia nell’ultimo turno di campionato. L’obiettivo è tampinare il Catanzaro, ieri vincente 4-0 contro la Fidelis Andria. Modulo speculare per i pitagorici con il 4-3-3. Golemic e Bove a difesa di Dini in porta; Calapai a destra, Crialese a sinistra; D’Errico, Petriccione, Vitale a centrocampo; Chiricò e Tribuzzi a supporto di Gomez in attacco.

Le probabili formazioni di Avellino-Crotone (fischio d’inizio ore 20.30):

Avellino (4-3-3): Pane; Rizzo, Benedetti, Moretti; Tito; D’Angelo, Casarini, Matera; Trotta, Marconi, Kanoutè. A disp.: Marcone, Pizzella, Ricciardi, Auriletto, Perrone, Garetto, Mazzocco, Maisto, Gambale, Di Gaudio, Tounkara. All.: Rastelli.

Squalificati: Russo.

Indisponibili: Dall’Oglio, Aya, Sottini.

Ballottaggi: Rizzo-Ricciardi 55%-45%; Moretti-Auriletto 55%-45%.

Diffidati: Rizzo, Casarini.

Crotone (4-3-3): Dini; Calapai, Golemic, Bove, Crialese; D’Errico, Petriccione, Carraro; Chiricò, Cernigoi, Tribuzzi. A disp.: Branduani, Gattuso, Giron, D’Ursi, Gomez, Papini, Gigliotti, Kargbo, Vitale , Awua, Spaltro, Ranieri, Pannitteri. All.: Lerda.

Squalificati: Cuomo.

Indisponibili: Mogos.

Ballottaggi: D’Errico 55%-45% Awua; Carraro-Vitale 55%-45% Cernigoi-Gomez 51%-49%

Diffidati: Awua, Chiricò.

Arbitro: Matteo Centi della sezione di Terni. Assistenti: Giuseppe Centrone della sezione di Molfetta e e Simone Biffi della sezione di Treviglio. Quarto uomo: Luca De Angeli della sezione di Milano.