“Il calcio è fatto di risultati e bisognava cambiare per dare la scossa e firmare il rilancio. Il campo con i risultati determina le scelte”. Sono state queste le parole del patron dell’Avellino Angelo Antonio D’Agostino nel giorno della presentazione di mister Raffaele Biancolino. Dopo aver interrotto il silenzio ora a parlarà dovrà essere il campo. I lupi sfidano questa sera (ore 20:30) allo stadio “Ezio Scida” i padroni di casa del Crotone.
La vera novità in casa Avellino riguarda il rientro in lista di Cionek, esce invece Cancellieri. Il difensore brasiliano naturalizzato polacco avanza verso la titolarità sulla fascia destra nel 4-3-1-2 di Biancolino, visto l’assenza per squalifica di Cancellotti. Conferma in arrivo a sinistra per Frascatore avanti nel ballottaggio con Liotti. Davanti a Iannarilli si va verso la conferma del duo formato da Rigione e Enrici. Conferme anche per centrocampo e attacco Palmiero nel ruolo di play con De Cristofaro e Sounas e con D’Ausilio trequartista alle spalle di Gori e Patierno. Torna tra i convocati anche Tribuzzi che partirà dalla panchina.
Sul versante opposto, Emilio Longo dopo aver incassato la fiducia della società dovrà fare i conti con l’assenza di Sala tra i pali, spazio a D’Alterio. E non solo. Assenti anche D’Aprile, Kolaj e Vinicius. In ottica modulo, il trainer salernitano confermerà il 4-2-3-1.
Le probabili formazioni di Crotone-Avellino (fischio d’inizio ore 20:45):
Crotone (4-2-3-1): D’Alterio; Rispoli, Cargnelutti, Di Pasquale, Giron; Gallo, Schirò; Silva, Tumminello, Vitale; Gomez. A disp.: Armini, Rojas, Stronati, Oviszach, Cantisani, Luis, Aprea, Akpa-Akpro, Kostadinov, Chiarella, Guerini, Groppelli, Spina, Cucinotta. All.: Longo.
Avellino (4-3-1-2): Iannarilli; Cionek, Rigione, Enrici, Frascatore; De Cristofaro, Palmiero, Sounas, D’Ausilio; Gori, Patierno. A disp.: Marson, Guarnieri, Benedetti, Solaro, Llano, Liotti, Tribuzzi, Arzillo, Mutanda, Russo, Redan, De Michele, Campanile, Vano. All.: Biancolino.