Avellino – Il 3 maggio è la data cerchiata in rosso in casa US Avellino 1912. Dopo il silenzio stampa indetto dalla società guidata la famiglia D’Agostino, dopo la sconfitta contro il Monterosi Tuscia, la piazza brama per conoscere il futuro. Come sottolineato nelle scorse ore (leggi qui), il club ha intenzione di rivoluzionare di nuovo. Sulla sfondo c’è la figura del direttore generale. Carica che, salvo colpi di scena, sarà di Ernesto Salvini oggi al Siena con un passato al Frosinone. Il vero dubbio riguarda Massimo Rastelli, visto il contratto blindato. E non solo.
La società irpina dovrà fare i conti per il secondo anno con il fardello dei contratti. Solo 6 dei 35 calciatori in rosa risultano in scadenza di contratto il prossimo giugno. Tra questi: Antonio Pizzella; Mario Perrone; Edoardo Sottini (fine prestito dall’Inter) Antonio Di Gaudio; Diego Gambale (fine prestito dall’Aquila Montevarchi, svincolato) e Marius Andrei Mocanu.
Contratti in scadenza per giugno del 2024 giocatori in prestito: Gianmaria Zanandrea (rientro dal Piacenza), Daniele Franco (rientro dalla Turris), Claudiu Micovschi (rientro dalla Fidelis Andria), Tommaso Ceccarelli (rientro dall’AZ Picerno), Giuseppe Guadagni (dalla Recanatese), Jacopo Murano (rientro dal Potenza) e Vincenzo Plescia (rientro dal Piacenza).
Contratti in scadenza per giugno del 2024 giocatori in rosa: Richard Marcone, Simone Auriletto, Fabio Tito, Manuel Ricciardi, Federico Casarini, Marco Garetto, Antonio Matera, Raffaele Russo, Marcello Trotta e Mamadou Kanoutè.
Contratti in scadenza per giugno del 2025 giocatori in rosa/prestito: Ramzi Aya, Simone Benedetti, Lorenzo Moretti, Julian Illanes (rientro dal Novara), Agostino Rizzo, Sonny D’Angelo, Jacopo Dall’Oglio, Davide Mazzocco, Michele Marconi e Mamadou Tounkara.
Contratti in scadenza per giugno del 2026 giocatori in rosa: Pasquale Pane e Francesco Maisto.