Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Esame di maturità per l’Avellino di Massimo Rastelli. Dopo la vittoria arrivata contro la vice capolista Crotone, la truppa irpina sfida la rivelazione Audace Cerignola. Squadra che nell’ultimo turno è tornata alla vittoria (0-1) contro l’ACR Messina. All’appuntamento del “Monterisi”, l’Avellino ci arriva con l’entusiasmo ritrovato dopo le due vittorie del mese di febbraio Potenza prima, Crotone poi. Il trainer di Pompei dovrà fare meno di Tito, squalificato per un turno. Nessun recupero dall’infermeria con Aya, Matera, Dall’Oglio e Di Gaudio indisponibili.

In chiave formazione, Rastelli confermerà il 4-3-3. Pane tra i pali; Rizzo a destra, Auriletto a sinistra, Benedetti e Moretti in difesa; Mazzocco, Casarini e D’Angelo a centrocampo; conferma per Trotta in forma smagliate con il rientrante Russo dalla squalifica a supporto di Marconi al centro. Prime convocazioni per tre giovani della Settore Giovanile: Mele, Solaro e Nkosi. Biancoverdi scortati dal pubblico delle grande occasioni, polverizzati i tagliandi a disposizione.

Michele Pazienza, tecnico dell’Audace Cerignola confermerà il 3-5-2. Tra i pali Saracco; Blondett, Capomaggio, Ligi in difesa; Achik a destra, Righetti sul versante opposto; rientra Tascone a centrocampo con Langella e Ruggiero; Malcore torna dal primo minuto affiancato da D’Andrea in attacco.

Le probabili formazioni di Audace Cerignola-Avellino (fischio d’inizio ore 17.30):

Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; Blondett, Capomaggio, Ligi; Achik, Tascone, Langella, Ruggiero, Righetti; Malcore, D’Andrea. A disp.: Fares, Trezza, Allegrini, Coccia, Giofrè, Olivera, Russo, Bianco, Botta, Inguscio, Mengani, Montini, Samele. All.: Pazienza.

Squalificati: Sainz Maza.

Ballottaggi: Righetti-D’Ausilio 55%-45%; D’Andrea-Montini 55%-45%.

Diffidati: Botta, Langella, Ligi.

Avellino (4-3-3): Pane; Rizzo, Benedetti, Moretti, Auriletto; Mazzocco, Casarini, D’Angelo; Trotta, Marconi, Russo. A disp.: Marcone, Mele, Ricciardi, Solaro, Perrone, Nkosi, Garetto, Maisto, Kanoute, Gambale, Tounkara. All.: Rastelli.

Squalificati: Tito.

Indisponibili: Aya, Matera, Dall’Oglio, Di Gaudio.

Ballottaggi: Rizzo-Ricciardi 55%-45%; Russo-Kanoutè 55%-45%.

Diffidati: Casarini, Rizzo.

Arbitro: Di Graci di Como.