Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – E’ una partita che si presenta da sola. L’Avellino va a caccia della continuità nel big match del “Ceravolo” contro il Catanzaro. Due formazioni che si contendono la leadership di outsider del Bari (oggi di scena contro l’Acr Messina, ndr.). Il tecnico Piero Braglia, oggi regolarmente in panchina dopo aver scontato il turno di squalifica contro la Juve Stabia cerca il diciassettesimo risultato utile di fila per agguantare il record di Ammazzalorso (stagione 2000/2001) e Galderisi (2006/2007) a quota 17 sulla panchina dell’Avellino.

Nessun problema per Murano, dopo l’uscita anzitempo contro la Juve Stabia. Gli esami strumentali hanno smentito ogni tipo di preoccupazione: l’attaccante sarà regolarmente disponibile. Restano da monitorare le condizioni di Di Gaudio, tenuto fuori a scopo precauzionale nell’ultimo match. Squadra già in Calabria da qualche giorno per preparare al meglio mentalmente il big match contro il Catanzaro. In ottica formazione, l’Avellino viaggia verso il 3-4-3. Forte tra i pali; Silvestri, Dossena e Bove a comporre la linea difensiva; Ciancio rientra destra, Tito sul versante opposto; centrocampo con Aloi fresco di rinnovo al fianco di Matera; Maniero centrale con Kanoutè e Micovschi a supporto. Partenza dalla panchina per Kragl, assist vincente contro la Juve Stabia che piano piano dovrà recuperare la condizione ideale.

Riguardo le scelte iniziali, è di fatto rientrato l’allarme che riguardava Fazio che, pur in non perfette condizioni, dovrebbe riprendere il suo posto al centro della difesa con Martinelli e Scognamillo sui fianchi. Con Bayeye e Vandeputte sugli esterni, sulla cerniera dei mediani, il rientrante Maldonado e Verna dovrebbero essere preferiti ad un Cinelli comunque in risalita mentre Sounas agirà alle spalle della coppia d’attacco che sarà formata ancora una volta da Vazquez (favorito su Cianci) e Biasci. Partirà in panchina ancora una volta Iemmello atteso comunque ad un maggiore minutaggio.

Le probabili formazioni di Catanzaro-Avellino:

Catanzaro (3-4-1-2): Branduani; Martinelli, Fazio, Scognamillo; Bayeye Verna, Maldonado, Vandeputte; Sounas Vazquez, Biasci. A disp.:  Nocchi, Romagnoli, De Santis, Gatti, Wellbeck, Cinelli, Bjarkason, Carlini, Bombagi, Iemmello, Cianci. All.: Vivarini.

Avellino (3-4-3): Forte; Silvestri, Dossena, Bove; Ciancio, Aloi, Matera, Tito; Kanoute, Maniero, Micovschi. A disp.: Pane, Rizzo, Chiti, Carriero, Scognamilio, Di Gaudio, De Francesco, Mastalli, Tarcinale, Murano, Plescia. All.: Braglia.

Arbitro: Matteo Gualtieri della sezione di Asti. Assistenti: Thomas Miniutti della sezione di Maniago e Marco Belsanti della sezione di Bari. Quarto uomo: Valerio Crezzini della sezione di Siena.