Avellino – Nuovo banco di prova per l’Avellino di Carmine Gautieri. Dopo il pareggio arrivato contro il Latina nel recupero, terminata 0-0, i lupi ospitano gli etnei. Una sfida dal sapore antico che mette in palio punti pesanti per la classifica di entrambe. L’Avellino vuol continuare la striscia di risultati utili di fila, etnei desiderosi di riscattarsi dopo la sconfitta maturata con la Paganese.
Gautieri lancerà la sfida affidandosi al 3-5-2. Forte tra i pali; Dossena, Scognamiglio e Bove a comporre la linea difensiva; Ciancio a destra, Tito a sinistra; centrocampo con Aloi nel ruolo di play con Carriero e De Francesco nel ruolo di mezzali; Kanoutè affiancherà in avanti Maniero che ha recuperato dopo la botta rimediata contro i pontini in settimana. Partenza dalla panchina per Murano che non è al top della condizione come confermato dal tecnico in conferenza stampa.
Il Catania di Francesco Baldini, confermerà il 4-3-3. Tra i pali Sala; Albertini a destra, Pinto a sinistra; Monteagudo e Lorenzini in difesa; centrocampo formato da Rosaia, Cataldi e Simonetti; Moro guiderà l’attacco supportato da Biondi e Greco.
Avellino-Catania, le probabili formazioni (fischio d’inizio ore 14.30):
Avellino: (3-5-2): Forte; Dossena, Scognamiglio, Bove; Ciancio, Carriero, Aloi, De Francesco, Tito; Kanoute, Maniero. A disp.: Pane, Pizzella, Rizzo, Di Martino, Matera, Kragl, Mocanu, Micovschi, Plescia, Murano All.: Gautieri.
Catania (4-3-3): Sala; Albertini, Monteagudo, Lorenzini, Pinto; Rosaia, Cataldi, Simonetti; Biondi, Moro, Greco. A disp.: Stancampiano, Claiton, Ercolani, Pino, Ropolo, Zanchi, Provenzani, Izco, Bianco, Piccolo, Russini, Russotto, Sipos. All.: Baldini.
Arbitro: Alessandro Di Graci della sezione di Como. Assistenti: Alex Cavallina della sezione di Parma e Giovanni Dell’Orco della sezione di Policoro. Quarto ufficiale: Enrico Maggio della sezione di Lodi.