Dopo il successo roboante con il Catania, l’Avellino è chiamato a confermarsi. La squadra di Michele Pazienza affronta oggi – ore 20.45 – la Virtus Francavilla. A meno otto gare dalla conclusione della regular season, la vetta occupata dalla Juve Stabia dista undici punti otto invece il Benevento al secondo posto. Al fianco della squadra irpina ci saranno 244 tifosi nel settore ospiti della Nuovarredo Arena di Francavilla Fontana.
Il tecnico di San Severo ritrova Cosimo Patierno, l’ex di turno probabilmente partirà dalla panchina. In ottica modulo, Pazienza confermerà il 3-5-2 visto contro gli etnei al Partenio-Lombardi. Davanti a Ghidotti; linea difensiva con Cancellotti, Rigione e Frascatore; Ricciardi a destra, a sinistra è corsa a due tra Liotti o D’Ausilio senza dimenticare Tito. Centrocampo Armellino e De Cristofaro c’è il dubbio Rocca, quest’ultimo non al top. Avanza così la titolarità di Palmiero autore dell’assist vincente per il ritorno al gol dopo il lungo infortunio di Russo. In attacco conferma per Sgarbi e Gori; pronti a subentrare in corso d’opera Patierno, Marconi e Russo.
Sul versante di casa, Alberto Villa confermerà il 3-5-2 ma dovrà rinunciare a Dutu e Neglia. Branduani tra i pali; De Marino, Monteagudo, Gasbarro in difesa; Di Marco a destra, Ingrosso a sinistra, Izzillo, Laaribi e Garofalo a centrocampo; attacco con Contini e Artistico. Partirà dalla panchina il recuperato Polidori.
Le probabili formazioni di Virtus Francavilla-Avellino (fischio d’inizio ore 20.45):
Virtus Francavilla (3-5-2): Branduani; De Marino, Monteagudo, Gasbarro; Di Marco, Izzillo, Laaribi, Garofalo, Ingrosso; Contini, Aristico. A disp.: Lucatelli, Carretta, Gavazzi, Molnar, Biondi, Risolo, Nicoli, Macca, Cardoselli, Polidori. All.: Villa.
Diffidati: Laaribi.
Avellino (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Rigione, Frascatore; De Cristofaro, Palmiero, Armellino, Liotti; Sgarbi, Gori. A disp.: Pane, Pizzella, Cionek, Llano, Tito, Dall’Oglio, Mulè, Pezzella, D’Ausilio, Rocca, Russo, Marconi, Tozaj, Patierno. All.: Pazienza.
Diffidati: Ricciardi, Rocca, Tito, Frascatore.
Arbitro: Emanuele Frascaro della sezione di Firenze. Assistenti: Franco Iacovacci della sezione di Latina e Marco Toce della sezione di Firenze. Quarto ufficiale: Mattia Caldera della sezione di Como.