Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo la vittoria roboante contro il Crotone, l’Avellino punta alla continuità nel derby interno contro la Casertana. Il tecnico biancoverde Raffaele Biancolino può contare sul rientro di Cancellotti che ha scontato il turno squalifica pronto a riprendersi la fascia destra nel 4-3-1-2. Unica novità rispetto alla gara di lunedì dove la corsia destra è stata affidata Cionek dopo il reintegro in rosa. All’appello mancheranno Armellino (lesione al muscolo soleo); Rocca (lesione distrattiva all’adduttore lungo della gamba sinistra) e Toscano (lesione al retto femorale sinistro).

Biancolino punterà su Iannarilli tra i pali con la linea difensiva composta da Cancellotti e Frascatore sulla fascia sinistra, Rigione ed Enrici confermati al centro della difesa. A centrocampo Palmiero sarà il play con De Cristofaro Sounas nei ruoli di mezzala e D’Ausilio assistman da trequartista. In avanti conferma per la coppia Patierno e Gori.

Una sola vittoria – contro il Taranto fanalino di coda – 2 sconfitte interne (Juventus Next Gen e Catania) e ben cinque pareggi in 8 partite. E’ questo lo score della Casertana firmata Manuel Iori. Quest’ultimo si presenterà in Irpinia con il 4-3-2-1; Zanellati tra i pali. Mancini, Gatti, Kontek e Falasca in difesa. Damian, Collodel e Proia in mezzo al campo con Carretta e Bakayoko alle spalle di Asencio.

Le probabili formazioni di Avellino-Casertana (fischio d’inizio ore 19:30)

Avellino (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore; De Cristofaro, Palmiero, Sounas; D’Ausilio; Patierno, Gori. A disp.: Marson, Guarnieri, Cionek, Benedetti, Solaro, Llano, Liotti, Tribuzzi, Arzillo, Mutanda, Russo, Redan, Vano, Campanile, De Michele. All.: Biancolino.

Casertana (4-3-2-1): Zanellati; Mancini, Gatti, Kontek, Falasca; Damian, Collodel, Proia; Carretta, Bakayoko; Asencio. A disp.: Pareiko, Vilardi, Bacchetti, Fabbri, Mancini, Rocca, Di Giovanni, Iuliano, Satriano. All.: Iori.

Arbitro: Valerio Vogliacco di Bari. Assistenti: Matteo Taverna di Bergamo e Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto. IV ufficiale: Domenico Castellone di Napoli.