Tempo di lettura: 3 minuti

Alla vigilia del delicato play-in contro la Valtur Brindisi, il presidente dell’Avellino Basket Giuseppe Lombardi e il general manager Antonello Nevola hanno incontrato la stampa nella sala conferenze del PalaDelMauro. Un’occasione per invitare i tifosi a sostenere la squadra giovedì 1 maggio alle ore 21.00 e per tracciare un primo bilancio della stagione, proiettandosi già verso il futuro.

In un clima di grande attesa, Lombardi e Nevola hanno manifestato fiducia, consapevoli di poter contare su una squadra capace di mostrare carattere e determinazione, come fatto durante tutto l’arco del campionato. Il club biancoverde ha ribadito la volontà di concentrarsi sul presente, con l’obiettivo di costruire, a partire da questo campionato, un futuro ancora più ambizioso.

La partita, del primo Maggio, non è inclusa nell’abbonamento. Gli abbonati hanno comunque la possibilità di confermare il proprio posto fino a mercoledì sera, grazie alla proroga concessa.

Lombardi: “Orgogliosi del percorso, ora sogniamo insieme”

“Mi faceva piacere confrontarmi con tutti alla fine di un percorso importante – ha esordito il presidente Lombardi –. Chiudiamo una stagione regolare che ci lascia soddisfatti e orgogliosi. Giocarci il play-in da neopromossa e puntare anche ai play-off è motivo di grande soddisfazione. È un momento di condivisione, anche con i nostri tifosi, che ci hanno seguito con passione in tutta Italia. Questo entusiasmo ci dà la forza di guardare avanti con ambizione”.

Guardando alla sfida contro Brindisi, Lombardi ha poi aggiunto: “Giovedì ci auguriamo di battere un nuovo record di pubblico. Nonostante le difficoltà degli ultimi mesi, abbiamo saputo reagire e crescere, cambiando il nostro status. Ora siamo pronti a vivere questa nuova sfida con l’energia di chi vuole continuare a sognare”.

Nevola: “Non più una sorpresa, ma una realtà consolidata”

Sulla stessa linea le parole del general manager Antonello Nevola: “Siamo in una fase intermedia del nostro progetto: durante la stagione siamo sempre rimasti nella parte sinistra della classifica e abbiamo mancato il settimo posto per appena due punti. La crescita del club è ponderata e funzionale agli obiettivi. Non vogliamo più essere considerati una sorpresa, ma una realtà solida”.

Guardando al futuro, Nevola ha sottolineato: “A breve inizieremo a lavorare alla prossima stagione. Siamo abituati a voler alzare l’asticella e questo dovrà motivare tutti a dare ancora di più. Prima, però, c’è Brindisi: una squadra costruita per stare ai vertici, penalizzata solo dagli infortuni. Le due vittorie ottenute in stagione contro di loro non contano: giovedì inizia un altro campionato”.