Archiviata l’ultima gara del 2024, l’Avellino tornerà in campo il prossimo 5 gennaio in esterna contro il Giugliano. Lunedì la squadra agli ordini di Raffaele Biancolino tornerà ad allenarsi sul sintetico del Partenio-Lombardi. Società a lavoro per il mercato di gennaio guidato dal direttore sportivo, Mario Aiello in piena sinergia con società e tecnico. “La proprietà sa quello che voglio – questo il leitmotiv di Biancolino – Voglio mettere del mio in questo gruppo“. Il cambio di modulo dal 3-5-2 al 4-3-1-2/4-2-2-2 ha spinto diversi elementi fuori dai radar. Ad oggi – però – nessuno ha chiesto la cessione, secondo quanto affermato da Biancolino: “Se qualche calciatore non vuole restare ad Avellino perché fa troppo freddo, la dirigenza gli troverà una meta più calda“, tra ironia e mezze verità il mercato è ormai alle porte: start il 2 gennaio con chiusura il 3 febbraio.
IL PUNTO IN ENTRATA. Ad oggi sono quattro i profili cercati dalla società: difensore centrale, terzino destro, centrocampista e un attaccante capace di creare profondità. Diverse sono le idee per un vice Tommaso Cancellotti (rinnovo vicino per l’ex Pescara, ndr.). Tra questi Davide Gentile della Fiorentina, Gabriele Pagliai del Picerno e Gianmarco Todisco del Sorrento. E non solo. Si lavora anche sotto traccia per altri profili.
IL PUNTO IN USCITA. La Casertana spinge per Michele Vano, Marco Toscano fa gola a Gubbio e Trapani, da valutare le posizione di Daniele Liotti e Simone Benedetti. Senza dimenticare i due fuori lista: Damiano Cancellieri e Daniel Sannipoli. In uscita anche Manuel Llano, finito nel mirino di alcuni club sudamericani.