Tempo di lettura: 2 minuti
“Da quando sono diventato sindaco della mia città ho sempre ritenuto fondamentale sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di garantire alle persone autistiche una vita piena, soddisfacente e non isolata”.
 
Così il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, in occasione, della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo
 
Sulla scorta di questa convinzione- prosegue- ho lavorato con concretezza, attenzione e serietà affinché il Centro di contrada Serroni a rione Valle potesse essere completato, aperto e destinato a tutte le persone con disturbi nello spettro autistico.
E dopo 20 anni stiamo per scrivere la parola fine a questa lunghissima attesa e dare un futuro migliore a tutte le famiglie di questi ragazzi.
Abbiamo ultimato i lavori, risolveremo a breve anche il nodo legato alla proprietà dei suoli e dopo il sopralluogo effettuato con l’Asl siamo ormai pronti a richiedere l’autorizzazione all’esercizio per la struttura.
Tanto i ragazzi autistici, quanto le loro famiglie, meritano la giusta attenzione ed ogni sforzo amministrativo possibile, anche in termini di ascolto.
In questa Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, Avellino è davvero più blu”.
 
Intanto questa sera, al Comune di Mercogliano, insieme alla consulta dei diversamente abili, le famiglie e i bambini, l’amministrazione comunale con il sindaco Vittorio D’Alessio sarano alle 19:30 in Piazza Municipio per accendere di blu il palazzo municipale e lanciare un segnale di inclusione.