Si chiama Imma Botti, ha sangue irpino ma il suo nome e soprattutto il suo lavoro da Concept e Texture Artist è conosciuto in tutto lo stivale e anche fuori confine.
L’ultimo prestigioso incarico di Imma è quello di art director di Nintendo Indie Direct, dedicato alle produzioni più piccole in uscita su Nintendo Switch. Il nuovo Indie World, l’appuntamento dedicato agli sviluppatori di terze parti indipendenti e ai loro giochi in arrivo su Nintendo Switch è andato onda martedì 14 novembre 2023 e ha anticipato notizie, annunci e aggiornamenti sui giochi indipendenti per Nintendo Switch del 2024. Tra a le principali rivelazioni abbiamo la ricomparsa di Shantae e il tanto atteso debutto di Outer Wilds su Switch.
Imma ha compiuto il suo percorso di studi all’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino e dopo molti anni di studi artistici generali e poi due anni di arte digitale alla Event Horizon School, ora sto lavorando a diversi progetti personali e collaborazioni casuali come concept artist e illustratore freelance, come l’ultimo prestigioso palcoscenico della Indie World per Nintendo.