Tempo di lettura: 2 minuti

Cassano Irpino (AV) – Proseguono gli interventi di Anas (Gruppo FS Italiane) in corrispondenza della SS7 “Appia” Ofantina” in provincia di Avellino, a seguito del cedimento del terrapieno attiguo alla sede stradale occorso l’altra notte a Cassano Irpino, che ha determinato l’interdizione al transito della statale tra il km 314,200 ed il km 333,600.

L’Azienda, per il tramite del proprio personale e della impresa incaricata, si è attivata nell’immediato, già dalla scorsa notte, anche con una serie di sopralluoghi in loco. Sempre ieri, poi, si è svolto un incontro in Prefettura, con tutti gli Enti Territorialmente coinvolti (nell’ambito del Centro Coordinamento dei Soccorsi attivato, in particolare, in relazione alle avverse condizioni meteorologiche ed alle allerte meteo diramate dalla Protezione Civile), volto a fare il punto sulle attività da svolgere; dai primi sopralluoghi, infatti, è altresì emerso che sulla statale incombe un’alberatura, situata in proprietà privata.

Allo stato attuale, avanzano le attività di sgombero e di pulizia del materiale dal piano viabile, con l’esecuzione dei primi interventi di messa in sicurezza – anche grazie al parziale miglioramento delle condizioni meteo di oggi, ieri avverse – e sono già state ultimate una serie di attività quali l’implementazione della segnaletica per la deviazione in loco. Una volta completato un primo intervento di messa in sicurezza nell’area, anche a seguito di ulteriori sopralluoghi da eseguirsi con condizioni meteo favorevoli, la circolazione verrà ripristinata con l’attivazione del senso unico alternato.

Contestualmente, infine, anche grazie alle ulteriori verifiche sulla tratta, è in fase di definizione l’intervento definitivo di manutenzione programmata sull’opera, finalizzato al ripristino della piena e regolare circolazione