Questoa la ricorrenza del 1 e 2 novembre, Ognissanti e la Commemorazione dei Defunti, rappresenta anche il primo lungo ponte d’autunno, aggiungendo la festa di halloween del 31 ottobre, festività americana da diversi anni esportata anche in Italia.
Complice anche il tempo abbastanza clemente di queste ore, al Cimitero di Avellino, così come in quelli degli altri comuni irpini, è già considerevole la folla di persone che stanno andando a trovare i propri cari defunti.
In città è già scattato il piano traffico predisposto dalla Polizia municipale di concerto con il Comune di Avellino per disciplinare la circolazione e la sosta nelle aree direttamente interessate dall’affluenza straordinaria che si sta verificando intorno al Cimitero.
Per questo già da sabato 28 ottobre e fino al 2 novembre, tutti i giorni dalle ore 7 alle 18:30, è istituito il divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati, in Parco della Rimembranza, dall’intersezione con Via Francesco Tedesco fino all’intersezione con l’area di parcheggio di Parco della Rimembranza antistante il secondo ingresso del cimitero.
Analogo divieto su ambo i lati di viale Oberty, dall’intersezione con Via Don Giovanni Festa (lato ex Bonatti) all’intersezione con l’area di parcheggio di Parco della Rimembranza antistante il secondo ingresso.
Diverse le pattuglie della Polizia Municipale che stanno presidiando tutto l’area per verificare il rispetto dei divieti e, in generale, vigiliare su quasiasi fenomeno anche di illegalità.