Tempo di lettura: 3 minuti
Grande partecipazione ed entusiamo a Borgo Ferrovia per la prima edizione di una gara fidal per 9,9 Km organizzata dall’Asd Montemiletto Team runners.
 
“Torneo Borgo Ferrovia” il titolo dell’iniziativa che sabato scorso ha visto protagonisti i più piccini, poi domenica gli oltre 150 atleti hanno percorso correndo una strada di quasi 10 Km, con un totale di 24 società partecipanti.
Ad aspettare i corridori all’arrivo anche il sindaco Gianluca Festa con l’assessore Peppino Negrone e i consiglieri comunali Luigi Preziosi e Giovanna Vecchione, poi il Presidente del Coni Provinciale, Giuseppe Saviano, ma anche tanti residenti della Ferrovia che per due giorni hanno visto animato il loro quartiere.
 
Un giorno memorabile”, commenta uno degli organizatori, Nicola Negrone, a conclusione della gara regionale. “Per la prima volta nel quartiere di Borgo Ferrovia abbiamo dato il via ad una manifestazione sportiva di corsa su strada REGIONALE di circa 10 km. Al via 24 società in circa 150 atleti, si sono dati battaglia per le strade del Nostro amato quartiere. I timori erano tanti, le preoccupazioni, molte, ma allo “sparo del via” tutto è svanito e ci siamo concentrati nella prosecuzione dell’evento.
La nostra migliore gratificazione per il duro impegno profuso è stato il sorriso al traguardo di ogni atleta”.
 
Quindi i ringraziamenti a  “tutti gli atleti che hanno partecipato. Grazie all’Amministrazione comunale del Comune di Avellino , Sindaco e giunta, per la loro presenza.
Grazie rappresentati del nostro quartiere: Ass.re Giuseppe Negrone ed il Consigliere Luigi Preziosi, che oltre alla loro presenza hanno profuso un grande impegno per questo pomeriggio indimenticabile.
Grazie ai nostri sponsor: Ferrara Arreda e SPORT ONE Store Avellino che hanno donato pacchi gara, medaglie e premi con i vini tipici irpini dell’azienda vitivinicola Bellaria.
Grazie a tutta l’ A.S.D. MONTEMILETTO TEAM RUNNERS ed in particolar modo al presidente Pietro Carpenito, al tecnico (nonchè presidente provinciale FIDAL) Giovambattista Audia , alle loro rispettive famiglie e a tutti gli iscritti alla società che hanno dato una mano sul percorso.
Grazie al Comitato Provinciale CONI, al prof. Giuseppe Saviano e ai Giudici di Gara, in particolare Vincenzo Gialanella e Saverio De Feo, per la loro presenza. Grazie a tutti quelli del “Servizio Transenne” per la loro pazienza e per le pressioni che hanno avuto per bloccare il traffico. Grazie a tutti parenti, amici e conoscenti dei servizi ritiro premi e consegna pettorali. Grazie ai vari Fotografie a tutti quelli che hanno condiviso il nostro evento.
 
Grazie agli abitanti del quartiere ed in particolar modo agli abitanti della “PUNTAROLA” che hanno cantato e suonato musiche dai balconi ed incoraggiato i nostri atleti.
Grazie anche a chi voleva esserci ma non ha potuto farlo.
Grazie a tutti voi abbiamo abbattuto quel limite che non esiste e ci siamo lanciati nell’impossibile. Il traguardo più bello è quello che non hai mai tagliato
Arrivederci all’anno prossimo“.