Tempo di lettura: < 1 minuto

La nota di Daniela Cucciniello, Coordinamento Femminile Cisl IrpiniaSannio, dopo le utlime vicende nazionali tra femminicidi e stupro di gruppo.

“La violenza diffusa che si manifesta sotto varie forme: dalla violenza verbale a quella economica, a quella fisica. E la donna in una società di questo tipo è la vittima predestinata. I casi di femminicidio di questi giorni ci indicano che il problema è sociale. Ognuna di queste donne aveva un’aspettativa di vita davanti a sé che è stata tragicamente annullata nonostante le ripetute denunce da loro formulate.

La Cisl IrpiniaSannio è accanto a tutte le donne – si legge ancora nella nota – e rinnova l’invito a chiedere aiuto attraverso il numero Whatsapp attivo h24 e direttamente allo sportello dove si può accedere il lunedì dalle ore 16.00 alle ore 19.00. Lo sportello fornisce tutte le informazioni utili alle interessate per spezzare la dinamica della violenza ed i casi più urgenti verranno inviati ai centri antiviolenza ed alle case rifugio presenti sui nostri territori. Dall’apertura dello sportello antiviolenza, ci sono stati svariati accessi, le donne sono state accolte nel rispetto della privacy secondo la normativa vigente”.