Tempo di lettura: 2 minuti

Dall’Irpinia al Benin nel segno della solidarietà. E’ questo l’impegno dell‘Associazione Regina della Pace e Carità ODV, guidata dall’irpino Roberto Zaffiro, insieme a Padre Jean Baptist del Benin, Padre Kingsley della Nigeria, Don Rino Parroco di Morra De Sanctis e di Bisaccia, Don Alessandro Parroco di Prata Principato Ultra e Don Alberico Parroco di Sturno, ha recentemente svolto un importante lavoro di aiuto e sostegno alle comunità più bisognose. Qualche giorno fa nel villaggio di e in quelli villaggi limitrofi, si è celebrata la “Giornata sanitaria e aiuto alimentare” dedicata alle donne in maternità, ai bambini e ai malati del luogo che versano in condizioni di povertà.

 

Grazie all’impegno dell’Associazione Regina della Pace e carità ODV di Flumeri, in collaborazione Associazione Michele de Gruttola, Diocesi di Kandi sono stati forniti aiuti sanitari e alimentari, nonché donazioni di medicine per garantire un sostegno concreto a coloro che ne hanno più bisogno.

Ma le iniziative di questa Associazione non si fermano qui. A Dagbarau, sempre nel nord del Benin, è stato realizzato un ampliamento della scuola costruita 5 anni fa, in memoria della maestra Elodia Muto di Flumeri. Grazie ai fondi generosamente donati dalla famiglia di Elodia e di Ettore, i bambini della Savana possono ora usufruire di una struttura ancora più grande e confortevole, che permette loro di ricevere un’istruzione migliore.
 
L’impegno dell’Associazione Regina della Pace e Carità ODV è un esempio di come la solidarietà e l’aiuto concreto possano fare la differenza nelle comunità più svantaggiate. Attraverso progetti di sostegno sanitario, alimentare ed educativo, l’associazione si pone l’obiettivo di combattere la povertà e garantire un futuro migliore a chi ne ha più bisogno.
 
La “Giornata sanitaria e aiuto alimentare” , l’ampliamento della scuola a Dagbarau e la costruzione dei tre pozzi fanno parte dei tanti progetti che l’Associazione Regina della Pace ha portato avanti nel corso degli anni. Il suo impegno costante e la sua dedizione verso i più deboli sono un esempio di come ognuno di noi possa fare la differenza nella vita degli altri.