Tempo di lettura: 3 minuti

A poche settimane dalla partenza delle attività in capo  alla nuova società in house del Comune di Atripalda “Azienda Comunale Multiservizi -ACM Srl”, s (LEGGI QUI) si vedono già i primi sostenziali effetti positivi sulla cittadina del sabato.

E’ il caso dell’intervento nei pressi del campetto sportivo di Contrada Alvanite, dove è stato completato il ripristino dei pali in ferro caduti in passato. Inoltre, grazie ad una donazione privata dell’Assessore allo Sport Antonio Guancia, è stata sostituita la rete di recinzione. Infine, si è provveduto ad effettuare più saldature delle porte da calcio.

L’opera – ha commentato il sindaco di Atripalda Paolo Spagnuolo– ha restituito decoro e sicurezza ad un importante punto di aggregazione sociale e sportiva, dimostrando ancora una volta l’impegno dell’Amministrazione comunale nella cura di ogni zona della città ed ancor di più la competenza degli addetti  della società ACM”.

In questi giorni una squadra di operai si è dedicata anche allo spazzamento delle foglie di una parte di via Appia, poi è proseguito l’intervento di pulizia della pavimentazione di Piazza Umberto I con il favore dei cittadini. In tal senso, l’amministrazione comunale ricorda agli esercenti che vige un’ordinanza del sindaco per cui gli assegnatari di spazi debbono curarne la pulizia: “il Comune sta facendo la propria parte, ora rispetto ai privati tolleranza zero.

In una seconda fase, le attenzioni degli operai si sono spostate a Contrada Ischia, dove è stato avviato un intervento di rimozione dei rifiuti abbandonati all’interno e nei dintorni del campetto da calcetto. Inoltre, visto che la rete di recinzione risulta seriamente danneggiata al punto di rappresentare un pericolo per i frequentatori, si è deciso di transennare l’area immediatamente adiacente la struttura.

Prosegue anche l’operazione di sistemazione di sampietrini danneggati in vari punti della città.

L’opera dei dipendenti della municipalizzata è stata fondamentale anche in questi giorni di forte vento. A c/da Palmoleta, ad esempio, “grazie ai dipendenti in tempo reale, rispetto alle segnalazioni che noi amministratori abbiamo ricevuto, hanno ripristinato la viabilità a c/da San Gregorio e c/da Palmoleta evitando il temporaneo isolamento dei rispettivi residenti. Sicuramente i vigili del fuoco sarebbero intervenuti nel corso del lungo pomeriggio di emergenze ad Atripalda- prosegue il sindaco- È altrettanto vero, però, che le chiamate pervenute ai caschi rossi da ogni dove non avrebbero consentito interventi rapidi.  Ancora una volta è stata confermata l’utilità e la necessità della società in house”.

Non da ultimo sono stati eseguiti due interventi attesi in via Nicola Salvi e via Appia e tanti altri interventi quotidianamente vengono messi in atto.