Tempo di lettura: 2 minuti

“Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire. Questo non ci appartiene”.

E’ questo il messaggio dei membri della Pro Loco Manocalzati, dopo i primi due giorni di “Assettati addo vuo”, storica manifestazione che dopo la pausa della pandemia è tornata più forte che mai.

La cosa più bella di un viaggio è ritornare da dove si è partiti e risentire il profumo di casa, dicono ancora i ragazzi orgogliosi del calore fatto sentire dalla piazza nei giorni di venerdì e sabato.

Tra buona cucina con stand di artigianato ed enogastronomici con pietanze legate alla tradizione irpina, musica di ogni genere, la lunga tavolata che attraversa il centro del paese e che resta apparecchiata per tre notti di festa, ha mostrato come l’Irpinia e gli irpini finalmente si riprendono il loro territorio.

Dopo anni difficili e complicati, finalmente le persone possono passare serate allegre tra le varie sagre irpine, e un plauso va anche agli organizzatori, come in questo caso la Pro Loco Manocalzati, che mettono in campo tutti gli sforzi possibili per rendere le serate magiche e nel segno dell’aggregazione.

Sul fronte della musica venerdì apertura con I matti delle Giuncaie,  Vinyl Gianpy,  Il Pozzo di San Patrizio, Tarantelle & Co, Compagnia dei Saltimbanchi (Mr Giulius & Mary Poppins Bubbles), Sbandieratori Altavilla Irpina.

Sabato ad infimmare il palco i Lennon Kelly, poi Nadamas, A Banda de Zia Bumba, Rota Rossa,  Compagnia del Saltimbanchi (Magic Pilly e Fire Dancer), Sbandieratori Cavensi

Stasera gran finale con I Malamente, El camino dell’Alma e The Shankin Tones.

Sullo sfondo i ringraziamenti alla Pro Loco e all’intero staff organizzativo della manifestazione “Assettati addo vuò” di Manocalzati anche da parte dei Sbandieratori di Altavilla per l’ospitalità e la disponibilità: “In collaborazione con l’Amdos, abbiamo cominciato a colorare il cielo di rosa per la Camminata rosa del 17 settembre 2023. Porteremo questa bandiera con noi nei nostri appuntamenti futuri. Complimenti acora alla Pro Loco Manocalzati per la splendida manifestazione”.