Tempo di lettura: 2 minuti

In occasione della Giornata mondiale della Bicicletta, sabato 3 giugno 2023, Avellino sale in sella per testare il futuro percorso ciclabile che si snoderà da viale Italia al Centro storico, da rione Valle a Borgo Ferrovia.

Semplice, economica, affidabile, sostenibile, longeva, versatile. La bicicletta fa parte della nostra vita da più di 200 anni- ricorda l’amministrazione comunale- Ha accompagnato su due ruote la storia del mondo, l’evoluzione dell’uomo, le conquiste, le imprese eroiche, nella vita come nello sport.
 Tutti in sella per le strade di Avellino è un tour organizzato in collaborazione con Linea Bici che, partendo alle 9:00 da via Brigata Avellino, 81, per tutta la giornata, metterà a sistema le tante iniziative promosse in questi mesi dall’amministrazione comunale in ottica di rilancio turistico della città”.

Il programma della giornata
– 9:00 Raduno presso Linea Bici – Via Brigata Avellino, 81
– 9:30 Tutti in sella. Si parte
– Tour al Centro storico con guida abilitata
– Tappa a Parco Santo Spirito
– Pausa caffè in piazza Libertà
– Mostra di Banksy all’ex Cinema Eliseo
– 13:00 Rientro
 Per partecipare all’iniziativa sarà possibile noleggiare anche delle ebike

Un modo per sensibilizzare la città all’uso consapevole delle due ruote. Un’occasione per godere delle tante bellezze della città stando semplicemente in sella ad una bici. Un momento di socialità e aggregazione nel rispetto dell’ambiente