Tempo di lettura: 2 minuti
Le Renne arrivano a Santo Stefano del Sole per trainare la slitta di Babbo Natale.
 
Nell’ambito delle iniziative natalizie con i Mercatini di Natale nei giorni clou che portano al 25 dicembre, anche cibo da strada, non solo tradizionale ma quello che sta spopolando in tutta Italia.. American Street Food ma con prodotti tipicamente Italiani.
 
E poi  il 22 dicembre  in Piazza del Sole, ecco le renne e RUDHOLF e COMETA.
La storia narra le vicende di Rudolph, una giovane renna del Polo nord che, diversamente dagli altri animali della sua specie, possedeva un insolito naso rosso e luminoso; a causa di questa sua strana caratteristica, il piccolo Rudolph era deriso ed emarginato dalle altre renne. Una sera di una Vigilia di Natale, Babbo Natale era preoccupato a causa di una nebbia fittissima che impediva la vista delle sue renne; quando notò il naso luminoso di Rudolph, chiese alla piccola renna se fosse stata disposta ad illuminare il sentiero per rendere possibile la consegna dei regali. Rudolph accettò l’incarico e, da quella notte, venne premiato entrando a far parte della squadra principale delle renne di Babbo Natale.
L’altra renna è Cometa.. La storia di una renna costretta a stare in un circo e con un sogno nel cuore: la libertà, la neve e l’aria frizzante della Finlandia.
Dovete sapere che tempo fa, la slitta di Babbo Natale era trainata da un solo cavallo, di nome Silverbell, solo più tardi ha iniziato a essere trasportato dalle renne. Infatti, prima non c’era bisogno di 8 renne per portarlo nel mondo perché i bambini erano molti meno e, peraltro, meno pretenziosi dei bambini “moderni”.
Cometa una sera, espresse un desiderio guardando la stella polare e, proprio in quell’istante, dal bosco sentì un rumore… e vide un uomo e un cavallo. L’uomo propose alla renna di aiutarlo a rendere felici dei bambini, trainando una slitta. L’uomo, come immaginerete, era Babbo Natale che, attraverso una magia, permise a Cometa di volare e di aiutarlo a consegnare i regali in tutto il mondo fino all’alba.
Cometa è la più forte di tutte le renne ed è nota per essere un membro testardo ma fedele della squadra. Prese il nome da un’enorme cometa che volò nei cieli nello stesso momento in cui era nato, il che avrebbe predetto il futuro di Comet come famosa renna volante.