Nuovo appello del sindaco di Montefredane, Ciro Aquino, rivolto ai ragazzi e alle famiglie per fermare l’ondata di vandalismi che sta colpendo il patrimonio pubblico. Dopo i recenti danneggiamenti al Castello comunale e alle strutture del parco pubblico, il primo cittadino annuncia misure più severe: “Chi continuerà a compiere atti di inciviltà sarà perseguito e punito”, avverte Aquino.
Tra i danni registrati, lo scavalcamento del cancello del Castello, con conseguenti rotture alle porte interne e all’impianto di illuminazione, e le ulteriori devastazioni alle porte dei bagni pubblici. “Non possiamo più tollerare comportamenti che ledono l’intera comunità”, sottolinea il sindaco, facendo appello alla collaborazione delle famiglie per educare i più giovani al rispetto dei beni comuni.
Per contrastare il fenomeno, sono già state disposte nuove installazioni di telecamere di videosorveglianza, e il Comandante della Stazione dei Carabinieri è stato ufficialmente informato. “Il nostro impegno per rendere Montefredane più moderna e vivibile non deve essere vanificato. Difendere e custodire il bene comune è responsabilità di tutti”, conclude Aquino.