Tempo di lettura: 2 minuti
Una comunità spezzata dal dolore si appresta a rendere l’ultimo saluto ad Angelo Galasso, il 18enne portato via alla vita dopo sette giorni di agonia seguiti al gravissimo incidente stradale della scorsa settimana.
 
I funerali del ragazzo di Torchiati di Montoro avranno luogo nella Parrocchia Maria SS. di Loreto del paese nella giornata di domani, sabato 23 novembre 2024, alle ore 10:00.
 
Il Comune di Montoro ha, pertanto, disposto la proclamazione del lutto cittadino per l’intero arco di tempo in cui avranno luogo i funerali del giovane Angelo e fino alla conclusione della cerimonia funebre
Il Sindaco Salvatore Antonio Carratù invita i cittadini e le organizzazioni sociali ad esprimere, in forma autonoma, la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività rumorose o che possano intralciare il rito funebre in segno di raccoglimento e di rispetto e, in particolare, i titolari di attività commerciali ed abbassare le saracinesche in segno di lutto in occasione delle esequie.
 
“Vista la prematura scomparsa del giovane Angelo Galasso– il commento del Sindaco- avvenuta a causa di un tragico incidente stradale, che ha suscitando immenso dolore e commozione in tutti i cittadini montoresi, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto doveroso, interpretando i sentimenti di angoscia dell’intera comunità e di vicinanza alla famiglia colpita da una così drammatica perdita, proclamare una giornata di lutto cittadino”.
 
Ad unirsi al cordoglio alla famiglia Galasso per la prematura scomparsa del congiunto, anche il Presidente del C.R. Campania FIGC LND Carmine Zigarelli, il Consiglio direttivo e il Comitato tutto “Una notizia terribile. Profondamente addolorati per la tragica scomparsa di Angelo Galasso, calciatore diciottenne della società Etoile Montoro.

Sentite condoglianze alla famiglia Galasso e alla società Etoile Montoro”