E’ stata rilasciata e consegnata ai familiare la salma di Alex Boccella, Appuntato Scelto dell’Arma dei Carabinieri, strappato alla vita a soli 41 anni da una terribile tragedia.
Domenica sera l’uomo era andato a casa dei suoi familiari per dare da mangiare ai cani, quando è stato travolto mortalmente dal cingolato probabilmente a causa di una manovra sbagliata.
Conclusi gli accertamenti di rito sulla salma, è stata allestita la camera ardente presso le Onoranze Funebri di Torrette di Mercogliano in attesa del rito funebre che si svolgerà domani, mercoledì 28 agosto, nella Chiesa Madre di Cassano Irpino, paese originario di Alex.
In occasione dei funerali il sindaco Salvatore Vecchia disporrà il lutto cittadino mentre è già stata sospesa la Festa Patronale a Cassano, in pieno svolgimento al momento della tragedia e dove la moglie della vittima e i due figli di 12 e 8 anni stavano aspettando il papà domenica sera mentre si consumava la tragedia.
E’ stata proprio la moglie Sonia ad allertare i colleghi di Alex preoccupata per il mancato arrivo del marito e le ripetute chiamate senza risposta al telefono
Ad esprimere cordoglio anche ll’Associazione Sindacale Carabinieri UNARMA ASC per la scomparsa dell’Appuntato Scelto Alex Boccella, in servizio presso l’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi: “Benvoluto e stimato, la notizia della sua improvvisa scomparsa ha lasciato attoniti quanti lo conoscevano e apprezzavano la sua professionalità, dedizione e umanità. Tutta l’Arma Irpina si stringe in un commosso abbraccio alla sua famiglia, esprimendo particolare vicinanza alla moglie Sonia e ai figli Diego e Samuele in questo momento di grande dolore”.