Tempo di lettura: 2 minuti

Artigianalità e attenzione ai dettagli, dal cuore del distretto conciario di Solofra, l’azienda “Cuero” è pronta a sbarcare a Casa Sanremo con Terre d’Irpinia, nell’ambito della 75esima edizione del Festival della canzone italiana.

Caratteristiche tipiche della tradizione manifatturiera italiana, Cuero Srl è un azienda italiana produttrice di abbigliamento in pelle sfruttando le risorse del polo industriale di Solofra, uno dei più importanti al mondo.

Il marchio Alberto Zaccagnini nasce in una sera d’estate, mentre l’ideatore Giovanni Conforti, passeggiava per le stradine di Capri, e lo sguardo fu attratto da un nome scritto su un muro… questo è stato il momento in cui è nato Alberto Zaccagnini, un nome di fantasia, frutto di idee unite a passione che ha dato vita ad un prodotto esclusivamente artigianale.

Giacche in pelle apprezzate per il loro design elegante e la cura nei materiali, frutto dell’utilizzo di pelli pregiate e tecniche di lavorazione che conferiscono al prodotto finito un aspetto distintivo e una lunga durata. Idee unite a passione che ha dato vita ad un prodotto esclusivamente artigianale.

Con grande piacere parteciperemo all’importante iniziativa ‘Casa Sanremo’ in partnership con il progetto ‘Terre d’Irpinia’– dice il numero uno Conforti– Questa collaborazione rappresenta un’opportunità straordinaria per promuovere le eccellenze del nostro territorio, portando la qualità dei prodotti irpini direttamente nel cuore della scena musicale e culturale italiana.

Siamo orgogliosi di far parte di un progetto che, unendo il mondo dello spettacolo e quello delle tradizioni, offre visibilità e opportunità di crescita per la nostra azienda”.