Tempo di lettura: < 1 minuto

Mondo della cultura avellinese in lutto per la scomparsa di Orsola Tarantino Fraternali, un’avellinese doc, un’intellettuale, professoressa, educatrice, francesista, studiosa, scrittrice.

Il ricordo del figlio, il professor Fernando Fraternali: “una grande mamma e una grande donna. Ha saputo trasformare anche mio padre, di famiglia pesarese, in un avellinese d’adozione: appassionato, studioso e uomo pubblico, proprio come lei. Si potrebbe dire tanto di Orsola: ha fatto mille cose, tutte belle, coinvolgenti e appassionate. La voglio ricordare con un paio di foto della sua maturità e una dell’anno scorso: sempre bella. Posto anche una foto del certificato delle Palme Accademiche ricevuto nel 1986 dal Ministero dell’Educazione Francese.Sei stata grande, Orsola. Ci hai dato e trasmesso tanto! .

L’associazione “Insieme per Avellino e l’Irpinia” formula le più sentite condoglianze ai familiari e agli amici della professoressa Orsola Tarantino Fraternali, vedova del compianto Domenico, ingegnere ed urbanista della città di Avellino: “Donna di spiccate qualità culturali ed intellettuali, lascerà un vuoto incolmabile all’interno della comunità avellinese e non solo”.

I funerali si terranno oggi, 7 aprile, alle ore 16:00, al Duomo di Avellino.