Tempo di lettura: 2 minuti

Si chiamava Giacomo Amoroso De Respinis, aveva 24 anni e la sua vita è stata spezzata all’alba di una domenica mattina.

C’è sgomento nel Comune di Lioni, dove il giovane risiedeva, alla notizia del tragico incidente stradale che  ha portato via un ragazzo che aveva tutta la vita davanti. Giacomo era a bordo di una Fiat Punto con la coetanea Sofia quando la macchina mentre percorreva Contrada Cerrete è sbandata, uscendo dalla careggiata sino a precipitare in una scarpata.

Immediato l’arrivo dei sanitari del 118 ma purtroppo Giacomo è morto durante la corsa al vicino ospedale di Sant’Angelo dei Lombardi a causa delle gravi ferite riportate, mentre resta ricoverta in condizioni gravi la giovane che era con lui in auto: è stata intubata e trasportata con l’eliambulanza all’ospedale di Pozzuoli.

Una domenica di dolore quella che ha risvegliato una comunità dove il ragazzo era molto consciuto e benvoluto: appassionato ed esperto di videogiochi, ex giocatore di pallavolo, di professione faceva il pizzaiolo e per questo inevitabilmente non c’era nessuno che almeno una volta nella vita non lo avesse incrociato ad impastare e infornare pizze.

Non solo Lioni, è tutta l’Alta Irpinia ad essere sgomenta: da Sant’Angelo dei Lombardi, dove Giacomo era nato, a Nusco ai paesi limitrofi, sono decine i messaggi di cordoglio che stanno arrivando alla famiglia De Respinis che si torva a piangere un giovane figlio. “Conosco entrambi i giovani e le loro famiglia – dichiara il primo cittadino Rosanna Repoledue bravi ragazzi e grandi lavoratori. Preghiamo per la giovane sopravvissuta e ci stringiamo nel dolore della famiglia straziata da questa grave perdita”.

Intanto i Carabinieri della Compagnia di San’Angelo, immediatamente giunti sul posto insieme al 118 e ai Vigili del Fuoco, stanno indagando per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente mortale.

Ennesima tragedia della strada: 24enne perde la vita