Tempo di lettura: < 1 minuto

Si chiama Adalgisa Tedesco, natia di Grottaminarda, e alla veneranda età di 97 anni, ha ricevuto il rinnovo della patente per altri due anni.

Un caso che finisce alla ribalta nazionale: nel paese irpino attesa una troupe de “La Vita in Diretta” di Rai 1.

Il Sindaco Marcantonio Spera e l’Amministrazione comunale, rivolgono parole di omaggio alla Signora Adalgisa, felici di tale ribalta nazionale che conferma la comunità di Grottaminarda, non solo longeva, visti i numerosi centenari, ma anche dinamica e brillante vista la qualità della vita dei suoi anziani:

«Le nostre congratulazioni alla Signora Adalgisa che siamo abituati a vedere autonoma per le strade di Grottaminarda con la sua piccola automobile – afferma il Sindaco – Una donna forte e determinata da sempre. Se la Commissione medica preposta ha ritenuto di rinnovarle la patente è perchè presenta tutti i requisiti psico-fisici necessari, in pratica sta bene in salute e cognitivamente. Questo è un aspetto che ci rincuora perchè significa innanzitutto che a Grottaminarda si vive bene e poi che una vita attiva e ricca di interessi può portarci ad una longevità di qualità».