Benevento- Diversi studenti di Benevento e Avellino presenti questa mattina all’Open Day in via delle Puglie presso il Dipartimento Demm. Per adeguarsi al mercato in continua evoluzione, l’ateneo del Sannio avanza proposte innovative.
Il Dipartimento DEMM dell’Università degli Studi del Sannio ha deciso di sviluppare un percorso per formare figure professionali con conoscenze approfondite dei fenomeni gestionali e di mercato del settore del creditizio e finanziario. Ciò ovviamente si realizzerà anche attraverso uno stretto rapporto con il mondo del lavoro. Infatti, diverse saranno le occasioni di incontro e approfondimento dedicate agli studenti con esperti di spicco delle autorità di vigilanza.
Le importanti novità sono state presentate dal professore Giuseppe Marotta direttore del Dipartimento DEMM. “Siamo un dipartimento multidisciplinare che ha corsi di laurea in Giurisprudenza Economia e Statistica. Puntiamo sulla doppia laurea in Diritto ed Economia e Management . Uno studente in sei anni può fare la laurea in Giurisprudenza con un anno aggiuntivo prende anche l’altra laurea”.
Poi ha aggiunto: “Abbiamo creato un indirizzo nuovo sulla laurea di Giurisprudenza che riguarda il Diritto europeo di internazionalizzazione. Creare quindi una figura professionale che crea occupazione”. Marotta ha poi illustrato l’offerta d’Economia spiegando come sia stata razionalizzata l’offerta: “Esiste un’offerta triennale per alcuni percorsi e una forte collaborazione con l’Ordine dei Commercialisti di Benevento”.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it