Piazza Castello ha dunque ospitato questa mattina attività ricreative tra cui “Giochi Strutturati”, Balloon Art, Lancio di Palloncini ad elio: il tutto è stato vissuto ed aveva la finalità di creare momenti di condivisione e di integrazione tra quanti purtroppo sono costretti a subire, proprio per questa disfunzione, una condizione di isolamento.
Particolarmente suggestiva la conclusione della giornata con il lancio di alcuni palloncini di colore blu che è il colore che connota la lotta all’autismo.
“L’autismo non è diversità. Nessuno è diverso da nessun altro” – ha rimarcato la presidente Faba Benevento Elena Pinto. La Giornata è stata però importante non solo sotto il profilo dei messaggi simbolici, ma anche perchè ha consentito la promozione del Progetto della casa blu, un programma articolato che vedrà i bambini autistici protagonisti in varie attività di laboratorio.
Presente all’iniziativa, patrocinata dal Comune di Benevento e dalla Misericordia di Benevento, anche il sindaco di Benevento Clemente Mastella che ha giocato con i bimbi. Presente questa mattina anche la campionessa di Scherma Francesca Boscarelli.
Nel video l’intervista alla presidente Faba, Elena Pinto.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it