Torrecuso (Bn) – L’arrivo del Natale ha portato a Torrecuso luci, colori, casette in legno, profumo dei prodotti tipici, un cielo stellato e magari un po’ di neve a decorare e coprire ogni cosa. É bastato questo per ritrovarsi improvvisamente catapultati in un’atmosfera d’altri tempi.
È la forza della tradizione che rivive nei Mercatini di Natale della Tenuta “La Fortezza”, che dal 15 novembre al 9 dicembre hanno permesso ai visitatori di vivere la magica atmosfera natalizia in una cornice magica.
Un luogo incantevole che ha accolto, anche quest’anno migliaia di visitatori giunti da ogni parte della Campania e da fuori regione.
Oltre alle casette con tanti prodotti artigianali locali per acquisti e regali di Natale, grande spazio è dedicato alla gastronomia con i prodotti del tipici del Sannio, dai vini ai distillati, dai salumi ai formaggi e tante altre specialità culinarie da gustare in compagnia!
Un borgo da fiaba per adulti e bambini, per chi cerca lo svago e per chi vuole ritrovarsi per un momento di festa; per chi va alla ricerca di un’idea regalo o semplicemente di una situazione diversa nella quale osservare le bellezze del territorio.
Tante le novità di quest’anno, come il luogo magico che attende i più piccini, un posto caldo e accogliente in cui disegnare, colorare, ma anche ascoltare i racconti, scrivere le letterine, giocare e incontrare Babbo Natale.
Musiche, spettacoli, laboratori, danze e una suggestiva scenografia di luminarie, son diventati l’occasione per scoprire le bellezze di un territorio da vivere.
Ieri sera, l’incantevole spettacolo pirotecnico dell’incendio della torre ha stregato i visitatori e ha concluso ufficialmente la settima edizione dei Mercatini di Natale della Tenuta “La Fortezza”.