Torrecuso (Bn) – Immergersi nei colori e nei sapori del territorio, scoprire le tradizioni, amare la cultura e i suoi protagonisti. Il Natale si avvicina e non potevano di certo mancare, a Torrecuso nel cuore del Sannio, gli attesissimi mercatini natalizi della Tenuta “La Fortezza”.
Un luogo d’incanto per far vivere a grandi e piccini la calda e magica atmosfera natalizia. In programma quest’anno dal 15 novembre al 9 dicembre per quattro week end speciali. Laboratori del gusto con stand gastronomici curati rigorosamente dalle massaie locali che offrono al pubblico specialità culinarie nel solco della tradizione contadina del Taburno. Assaporare un piatto tipico e sorseggiare un caldo vin brulè é un vero rito per chi ha la fortuna di vivere quest’atmosfera. Artigianato locale, prodotti realizzati a mano, regali di ogni genere.
La cantina vinicola è l’elemento focale dove é possibile degustare i vini de “La Fortezza”, leader regionale per la produzione di bollicine. Si arricchisce anche di musica folk e popolare, animazione, danze con dame in costumi d’epoca. Un modo per vivere la tradizione e respirare il clima di festa in uno scenario suggestivo e coinvolgente, addobbato nei minimi particolari e impreziosito da incantevoli luci.
Spazio anche all’arte, alla cultura, alla conoscenza del territorio con lo spettacolo delle rievocazioni storiche che consente di fare un salto nella storia ma soprattutto continua a tenere in vita il legame tra i Longobardi e il territorio sannita. Un posto magico anche per i più piccoli dove, proprio qui, nel villaggio di Babbo Natale possono giocare, divertirsi e incontrare Santa Clause.
Una cornice incantevole e sontuosa che accoglie ogni anno migliaia di visitatori da tutta la Campania e da fuori regione in una calda e romantica atmosfera. A completare il magico clima natalizio, lo spettacolare incendio della torre con giochi pirotecnici in un’apoteosi di suoni e colori per sorprendere gli ospiti e far calare il sipario su una magica notte. La Fortezza é pronta a rendere unico il Natale di mamme, papà e bambini.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it