Benevento – Si celebrerà martedì 10 aprile alle 10.30 in Piazza San Modesto il 166° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato.
“Esserci sempre” è il tema scelto anche per questo anno. “Piazza San Modesto – ha spiegato il Questore Giuseppe Bellassai– perchè riteniamo che possa essere il miglior luogo dove celebrare insieme ai cittadini sanniti e i rappresentanti delle istituzioni questo giorno così importante. Una scelta simbolica che intende mostrare la volontà di essere presenti in quella parte della città dove esistono particolari problemi legati a fatti di micro criminalità”.
Un segnale di vicinanza e presenza: “Crediamo – ha proseguito il Questore – di esserci stati sempre in ogni momento di aver cercato di fare bene la nostra parte, di essere stati vicino alla collettività”.
Questo attraverso diverse iniziative: il Camper in Rosa, i progetti nelle scuole e non solo: “Abbiamo provato a portare il senso del concetto di legalità così come la intendiamo”.
Questo il programma delle celebrazioni: alle 09.30 sarà depositata una corona d’alloro presso la lapide posta all’ingresso della Questura e intitolata ai caduti della Polizia di Stato.
Alle 10.30 inizio della cerimonia ufficiale, accompagnamento musicale a cura del conservatorio di musica N. Sala di Benevento.
A seguire saranno premiati gli appartenenti alla polizia di stato che si sono distinti per merito civile
Si terrà poi l’esibizione della compagnia Balletto di Benevento cui seguiranno i saluti istituzionali.