All’ombra di Flora la rassegna di teatro di prosa all’Aperia della Reggia

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Alla Reggia sette spettacoli, tre realtà del territorio coinvolte, un palcoscenico d’eccezione:  dal 20 luglio al 26 agosto all’Aperia, nel Giardino Inglese in programma la rassegna teatrale “All’ombra di Flora”.

Si comincia venerdì 20 luglio con lo spettacolo “Ceneri di guerra” a cura del laboratorio di teatro antico INDA dell’istituto superiore “A.Manzoni” di Caserta; il weekend continua con “La bella e la bestia”, con la regia di Franco Nappi della compagnia Il Demiurgo, in programma sabato 21 e domenica 22 luglio.

Il fine settimana successivo, quello del 28 e 29 luglio, è invece dedicato allo spettacolo “Alice – Frammenti di specchio”, la trasposizione del capolavoro di Lewis Carroll sempre a cura della compagnia teatrale Il Demiurgo. 

Ad agosto la rassegna continua con “Sogno di una notte di mezza estate”, adattamento del famosissimo copione shakespeariano a cura di Contro Tempo Theatre e Illoco Teatro, in scena sabato 11 e domenica 12. Data unica, invece, per Cyrano de Bergerac, adattamento dell’opera di Rostand sempre a cura di Contro Tempo Theatre.

Gli ultimi due appuntamenti della rassegna sono targati Il Demiurgo, ovvero Il ritratto di Dorian Gray il 25 agosto e Cenerentola il giorno successivo.

Per informazioni e prenotazioni dei biglietti è necessario rivolgersi alle compagnie organizzatrici per ciascuno spettacolo.

L’ingresso all’Aperia durante tutti gli appuntamenti della rassegna sarà consentito solo dal varco di Via Maria Cristina di Savoia. Per maggiori informazioni sugli spettacoli è possibile consultare il sito ufficiale della Reggia (www.reggiadicaserta.beniculturali.it).

 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it