Home Salerno Attualità Salerno Eboli, prima vittima del covid-19: proclamato il lutto cittadino

Eboli, prima vittima del covid-19: proclamato il lutto cittadino

Tempo di lettura: 2 minuti

Eboli (Sa) – È deceduto oggi all’ospedale “Cotugno” di Napoli, un anziano 79enne di Eboli, ricoverato nei giorni scorsi nel nosocomio napoletano dopo essere risultato positivo al tampone per la ricerca del covid-19.

Si tratta infatti, della prima vittima di covid-19 che si registra nella nota cittadina della Piana del Sele. A rendere nota la tragica notizia, il sindaco della città di Eboli, Massimo Cariello. 

Fin dall’inizio di questa pandemia ho portato un peso sul cuore – ha scritto in una missiva ai cittadini pubblicata sui social. Ogni giorno – ha spiegato – ho pregato affinché nessuno dei miei concittadini fosse vittima di questo virus e, peggio ancora, perdesse la vita a causa sua, ma oggi, con le lacrime agli occhi, devo comunicare alla mia città la morte di un nostro concittadino già affetto da Covid-19 e avvenuta a causa di importanti complicanze respiratorie. Non ci sono parole per descrivere la tristezza – ha concluso il primo cittadino ebolitano che ha invitato la popolazione a pregare – mi unisco al dolore della famiglia e chiedo a tutti, adesso più che mai, di unirci in preghiera e restare uniti nel dolore”.

Intanto in attesa dell’arrivo del feretro dell’uomo nel cimitero di Eboli dove nelle prossime ore verrà tumulato dopo la benedizione del parroco, il sindaco ha proclamato il lutto cittadino. “Un atto dovuto”- ha chiosato Cariello.

 

Exit mobile version