Home Salerno Attualità Salerno Capaccio, ‘E ti porto in Africa’: aiuti nei villaggi ivoriani in guerriglia...

Capaccio, ‘E ti porto in Africa’: aiuti nei villaggi ivoriani in guerriglia (FOTO)

Tempo di lettura: 2 minuti
Capaccio Paestum (Salerno) – Si sblocca una difficile vicenda umanitaria partita da Salerno e che, per motivi indipendenti dalla volontà italiana, rischiava di non concretizzare i suoi postivi effetti.
Il cardiologo Vincenzo Mallamaci, fondatore e presidente dell’Associazione Internazionale Onlus ‘E ti Porto in Africa’, racconta: “Dopo un periodo di blocco, causato della presenza dei ribelli nei villaggi, siamo riusciti a far giungere nella Missione di Padre Clovis in Costa d’Avorio, i pacchi contenenti abiti e giocattoli raccolti da Maria Vicidomine e delle sue gentili colleghe unitamente alle amiche ed amici della frazione Capoluogo di Capaccio Paestum”. Mercoledì sera, fa sapere: “Mi giungono in questo momento le prime immagini della consegna ai bambini ivoriani, che desidero condividere in questa vigilia di Natale 2020.
Nel ringraziare i promotori di questa lodevole iniziativa, vi invito a focalizzare la vostra attenzione sui volti di queste foto, dove possiamo leggere una gioia indicibile per una semplice tutina che viene loro consegnata quale prezioso regalo natalizio.
Mi auguro, sinceramente, che la triste disavventura del Covid-19 ci possa far riscoprire la gioia delle cose essenziali della vita, relegando al passato la corsa frenetica verso futili gesti ed inutili materialità che, alla fine, non fanno altro che rendere completamente priva di vero significato la nostra meravigliosa e preziosa esistenza. Buon Natale a tutti!”. 
 
Exit mobile version