Da Vietri alla frazione Marina con la teleferica. Quella che sembrava un ‘utopia, prende corpo con il via libero dell’Acamir alla progettazione per la realizzazione di sistema alternativo di collegamento, rispetto a quello stradale, tra Vietri Capoluogo e la Frazione Marina, con teleferica (ovovia e/o altro) e/o funicolare.
Soddisfatto della notizia il sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone. “Si tratta di un collegamento meccanizzato da realizzare tra la parte alta dell’abitato, nei pressi di Piazza Matteotti e la fascia costiera, con l’obiettivo di consentire l’accesso alla Marina con una modalità alternativa all’autovettura privata che spesso causa ingorghi e disagi, soprattutto nei mesi estivi, a causa della penuria di posti auto. Un’ idea con relativa richiesta di finanziamento già partita con l’amministrazione Benincasa e che oggi, grazie anche all’interessamento del presidente della Commissione Trasporti della Regione Campania“
Luca Cascone, vede il via alla progettazione: “Incrementiamo – ha dichiarato il primo cittadino – un nuovo piano di mobilità all’interno del territorio. Sarà sempre più facile, agevole ed ecologico raggiungere la frazione costiera di Marina, l’idea è quella di realizzare un altro vettore meccanico per il collegamento con la stazione ferroviaria e il prossimo pontile che sarà attivato a Marina per l’attracco dei traghetti. Il nostro lavoro, il nostro impegno prosegue a pieno ritmo, raggiungendo i risultati che ci siamo prefissati in campagna elettorale anche come una continuità amministrativa. Nelle prossime settimane presenteremo ulteriori opere pubbliche e interventi che saranno realizzate a breve. In più siamo in campo per un avvio sereno e sicuro della stagione turistica”.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it