Dolore e sconcerto per la morte di Veronica, stroncata a 33 anni: oggi l’ultimo saluto, i messaggi di cordoglio

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 3 minuti

Salerno – Dolore e incredulità per la morte dell’avvocatessa Veronica Stile, giovane mamma al quarto mese di gravidanza deceduta al Policlinico di Napoli, all’alba di venerdì, dove era ricoverata in seguito ad alcune complicanze legate al coronavirus. 

I primi giorni, dopo essere risultata positiva al virus, li aveva trascorsi a casa ma la cura non faceva effetto. Il Covid-19 resisteva ai farmaci e la febbre non accennava a scendere. I medici così, dopo l’aggravarsi dei sintomi, decidono di trasferirla nel reparto Covid di ginecologia del nosocomio napoletano. Ma la situazione non è migliorata, sembra soffrisse già di altre patologie. Il quadro clinico è precipitato improvvisamente nelle ultime ore e la 33enne non ce l’ha fatta. 

Una notizia che ha sconvolto l’intera comunità di Nocera Inferiore. Il primo cittadino Manlio Torquato ha proclamato lutto cittadino per la giornata odierna, disponendo l’esposizione della bandiera a mezz’asta negli uffici pubblici e la chiusura delle attività commerciali durante il rito funebre previsto alle ore 15 nel cimitero. Al dolore della famiglia si uniscono ed esprimono la loro solidarietà anche le comunità vicine. Da Angri, il sindaco Cosimo Ferraioli scrive: “Esprimo cordoglio e vicinanza assoluta a tutta la città di Nocera Inferiore e alla famiglia della giovane Veronica, Avvocato, Moglie, già Mamma di una figlia di 3 anni e in attesa del secondo. Il covid sta mettendo a dura prova intere famiglie, e Angri tutta si stringe attorno al dolore di questa tragedia attraverso il silenzio e la preghiera. Buon viaggio Veronica… che i tuoi cari – conclude il primo cittadino – possano trovare la forza di cui hanno bisogno per portare avanti anche le tue speranze da giovane Donna”. 

Già mamma di una bimba di 3 anni, Veronica era incinta ed era sposata con Rosario Stanzione, imprenditore nonché ex calciatore della Nocerina. La società infatti ha espresso la sua vicinanza: “La Nocerina – scrive Casa Nocera – a tutti i livelli, abbraccia Rosario, imprenditore, ex calciatore molosso, nel recente passato vicino al club, colpito in queste ore da un grave lutto, la scomparsa prematura dell’adorata moglie Veronica Stile. Il presidente Paolo Maiorino, i dirigenti e i collaboratori, l’ufficio stampa, i calciatori e lo staff partecipano al dolore delle due famiglie”.

Tantissimi i messaggi di dolore e cordoglio di amici, conoscenti ma anche semplici cittadini. “Veronica purtroppo ha perso la battaglia – scrive sui social un collega -e non c’è più. La Donna, la Mamma, la Collega non ci sono più ma rimarranno sempre nel cuore di chi le ha voluto bene. Riposa in pace, anima bella”. 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it