Valva, dal cratere derrate alimentari donate alla comunità di Sant’Egidio per poveri e senzatetto

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Valva (Sa)Autovetture cariche di pacchi con derrate alimentari e pasti caldi. Così, grazie al contributo volontario di decine di persone tra cui docenti universitari, politici, legali, imprenditori e ristoratori salernitani, dai comuni del cratere salernitano partiranno autovetture cariche di centinaia di pacchi alimentari contenti prodotti di prima necessità, panettoni e pasti, che saranno consegnati alla Comunità di Sant’Egidio.  

A coordinare la staffetta di volontari, l’ex assessore ai trasporti e viabilità della Provincia di Salerno ed ex sindaco di Valva, l’avvocato Michele Cuozzo, che da anni svolge, in tutta Italia, con la Comunità di Sant’Egidio, attività di volontariato per i poveri e i senzatetto e che, nella giornata di domani, raggiungerà il quartiere di Tor Bella Monaca a Roma per distribuire pasti caldi e coperte ai clochard.  

Attività solidali che quest’anno, per via dell’emergenza sanitaria da covid e delle restrizioni imposte dai dpcm, vedranno impegnati in un “Natale itinerante” migliaia di volontari che raggiungeranno le grandi città, distribuendo pasti caldi,  pacchi alimentari, beni di prima necessità e un regalo ai poveri, agli anziani, ai senzatetto e ai disabili.  

Un Natale solidale e meno difficile per coloro che vivono gravi situazioni di disagio economico, sociale e sanitario, grazie all’azione di migliaia di volontari che, gratuitamente, anche dal cratere, contribuiranno nel regalare un sorriso a famiglie povere e clochard.  

 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it