Contursi Terme (Sa)- Il coronavirus fa paura e i contagi, nonostante l’adozione delle misure anti-covid e il rispetto delle regole, non si fermano e interessano anche le scuole della Valle del Sele. Dopo i casi registrati negli istituti comprensivi di Palomonte e Buccino, è il turno della cittadina di Contursi Terme dove ieri sera, a causa della scoperta di due studenti dell’Istituto “Epicarmo Corbino” risultati positivi al covid19, Palazzo di città ha risposto la chiusura dell’edificio scolastico.
Chiusura della scuola fino a data da destinarsi con lezioni sospese in tutto l’istituto d’istruzione superiore che conta le classi di ragioneria, liceo classico, liceo odontotecnico, geometra e scuola alberghiera. Per gli studenti infatti, le lezioni riprenderanno a partire da lunedì, online con il ripristino della didattica a distanza.
Intanto però, Asl, Comune e scuola sono a lavoro per ricostruire la catena delle persone che sono entrate in contatto con i giovani contagiati e sottoporre personale scolastico e studenti ai tamponi per la ricerca del covid19. Dai sindaci del cratere invece, dove prosegue l’onda dei contagi da coronavirus, arriva quotidianamente l’invito rivolto alle popolazioni, di attenersi scrupolosamente al rispetto delle norme anti-covid mentre proseguono senza sosta le attività di controllo del territorio e delle attività commerciali da parte dei carabinieri.