Home Salerno Politica Salerno Udc accusa Cirielli, Fabbricatore attacca Polichetti: “A Battipaglia con De Luca”

Udc accusa Cirielli, Fabbricatore attacca Polichetti: “A Battipaglia con De Luca”

Tempo di lettura: 3 minuti

Salerno – I panni sporchi non si lavano in casa. Perché il centrodestra una casa comune non ce l’ha. E non è nemmeno una famiglia. Anzi…

La resa dei conti dialettica si consuma entro le 17 di martedì. Quattro giorni prima Fratelli d’Italia aveva presentato il proprio candidato sindaco a Salerno, indicando l’avvocato Michele Sarno.

Martedì mattina l’Udc “definisce i propri candidati a sindaco nelle città di Salerno, Battipaglia ed Eboli”.

Il segretario Mario Polichetti, con una nota, afferma: “Per Salerno i nostri nomi sono Aniello Salzano, Salvatore Memoli e Leo Borea. A Battipaglia appoggio totale ad Antonio Visconti, mentre su Eboli sostegno a Damiano Cardiello con la possibile candidatura di una donna se ci saranno eventuali condizioni. Michele Sarno è uno stimato professionista ma la fuga in avanti di Cirielli e Fratelli d’Italia agevola solo i deluchiani che rischiano di vincere ancora su tutta la linea.

Maria De Carocon Mario Polichetti

Il parlamentare Edmondo Cirielli, che di campagne elettorali ne ha fatte tante in provincia di Salerno, dovrebbe saperlo. Ecco perché a tutte le forze politiche moderate, di destra e di sinistra che voglio un vero cambiamento, il mio invito è sempre lo stesso: dialoghiamo sui programmi, confrontiamo e decidiamo il miglior candidato. Come Udc, siamo pronti a fare passi indietro in tutte e tre le città principali pur di privilegiare il bene comune che resta quello di governare territori impoveriti da una politica priva di temi negli ultimi 25 anni”. 

Il tempo di leggere e il commissario provinciale di FdI, Giuseppe Fabbricatore (in alto con Giorgia Meloni), ribatte: “Credo che il dottore Polichetti debba fare pace con se stesso e forse occuparsi prevalentemente di medicina. Noi di Fratelli d’Italia non accettiamo lezioni da chi in tv e sui giornali dice di volere l’unità del centrodestra e poi, a Battipaglia, sostiene già da settimane il candidato sindaco del Pd. Ricordo, inoltre, al dottore Polichetti che è stato il sottoscritto a convocare più volte il tavolo della coalizione allargandolo alle forze centriste come l’Udc e Cambiamo! E, nonostante la partecipazione alle riunioni della vice segretaria provinciale Maria De Caro, l’Udc si è posto subito fuori dall’intesa sui tre grandi Comuni (Battipaglia, Eboli e Salerno) annunciando unilateralmente il supporto politico al candidato sindaco indicato dalla sinistra a Battipaglia. Quindi, non possiamo di certo essere accusati di aver spaccato la coalizione di centrodestra. Caro dottore Polichetti: se l’Udc non voleva favorire l’area deluchiana (come lei ha dichiarato oggi in conferenza stampa), non sarebbe dovuto entrare a far parte della stessa coalizione che sostiene De Luca alla Regione com’è accaduto, invece, a Battipaglia. Probabilmente, lei conosce molto bene la ‘politica dei due forni’, da sempre privilegiata da quei partiti che sono alla ricerca soltanto di poltrone per rimanere a galla. Per quanto ci riguarda, abbiamo deciso con coraggio di prendere posizione – in primis a Salerno con l’avvocato Michele Sarno e a Battipaglia con il dottor Ugo Tozzi – per uscire da una situazione di stallo che durava da troppi mesi. Auspichiamo ora che anche gli altri partiti assumano una decisione guardando esclusivamente all’unità del centrodestra”.

Exit mobile version