Salerno – Il marchio Todis (supermercati) sponsorizza la forte squadra di pallacanestro cittadina. La squadra comanda la classifica di serie B. L’azienda, però, sente la necessità di uscire da un equivoco che potrebbe, se non chiarito tempestivamente, avere ripercussioni sulla propria attività commerciale. Todis, sulla propria pagina social, scrive: “Informiamo i gentili clienti che il caso di positività al Covid-19 riguarda la squadra ‘Todis Salerno Basket 92’ da noi sponsorizzata”. Nulla a che vedere, quindi, con l’attività di supermercato di via Volpe, nel Quartiere Europa.
La notizia – che ad una lettura superficiale avrebbe potuto indurre nell’equivoco – era stata pubblicata dalla società di basket: “La partita tra Todis Salerno ’92 e Ferraro Group Ariano Irpino, inizialmente programmata per sabato 6 novembre alle 19:30 al PalaSilvestri, è stata rinviata a data da destinarsi. La Fip ha ratificato la decisione con il placet del sodalizio irpino, a causa dell’insorgere di alcuni casi di positività al Covid-19 riscontrati nel gruppo squadra della Todis Salerno ’92. Il club di patron Angela Somma ha immediatamente attivato le procedure del caso previste dal protocollo federale.
Intanto la Fip ha comunicato che il campionato U19 femminile, al quale parteciperà anche la Todis Salerno ’92, prenderà il via il 24 novembre. Il torneo vedrà nove partecipanti in lizza. Le prime quattro classificate accederanno alla finale regionale per l’ammissione alle fasi interregionali/nazionali. Novità open day: le quattro partite della prima giornata si disputeranno su due giorni al PalaVesuvio di Napoli. Le perdenti della prima giornata disputeranno la prima giornata di ritorno in casa”.