Pontecagnano (Sa) – I consiglieri di minoranza di Forza Italia, Giovanni Francesco Ferro, Francesco Pastore e Raffaele Silvestri, hanno presentato un’interrogazione al Sindaco del Comune di Pontecagnano Faiano, in cui si chiedono dei chiarimenti in merito alla targa su cui è stata apposta l’epigrafe commemorativa in memoria del Fondatore e primo Sindaco della Città Avv. Amedeo Moscati.
Nello specifico, in data 18 Giugno 2021 si sono svolte le celebrazioni del 110° Anniversario della fondazione del Comune.
L’Amministrazione, al fine di celebrare la storia cittadina, ha disposto l’apposizione nell’atrio di ingresso del Palazzo Municipale di una “targa” su cui è stata apposta una epigrafe commemorativa in memoria del Fondatore e primo Sindaco della Città Avv. Amedeo Moscati. Nell’epigrafe vi è un rigo che recita “…Alessandro Basso dettò…” contenente, pertanto, un chiaro ed inequivocabile riferimento ad una persona fisica che è citata in qualità di esecutore del “dettato” dei versi iscritti sulla targa commemorativa. Per questo motivo si interroga il Sindaco per conoscere chi è la persona fisica citata come “Alessandro Basso” nell’epigrafe commemorativa, l’indicazione delle generalità di quest’ultimo, titoli accademici conseguiti e professione svolta.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it