Suini detenuti senza tracciabilità in un allevamento salernitano, dissequestrati

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: < 1 minuto

Atena Lucana (Sa) – Sono stati dissequestrati, ritornando nella disponibilità dell’azienda agricola di Atena Lucana, gli 11 suini il 29 ottobre dello scorso anno, furono sottoposti al sequestro da parte del servizio veterinario dell’Asl, a seguito di un controllo dei carabinieri di Sala Consilina, poiché privi di documenti sanitari e amministrativi di tracciabilità.  

Dissequestro chiesto ed ottenuto dopo una lunga querelle, dal legale dell’imprenditore titolare dell’allevamento, l’avvocato Michele Cuozzo.  

L’allevamento, ubicato in località Macchia nel comune di Atena Lucana, nell’ottobre del 2019 fu oggetto di controlli ambientali e sanitari da parte dei militari di Sala Consilina che alla vista degli animali, privi di documentazioni sanitarie e identificazioni auricolari, chiesero l’intervento del servizio veterinario dell’Asl. Furono i veterinari, infatti, a far scattare il sequestro sanitario-amministrativo dell’allevamento degli animali che vennero affidati in custodia agli stessi proprietari, fino alla richiesta da parte delle autorità sanitarie, di abbattimento dei capi di bestiame.  

Ordinanza di abbattimento che il legale difensore dell’allevatore, ha impugnato con una serie di diffide al dipartimento prevenzione dell’Asl, chiedendo ed ottenendo una ispezione dell’autorità sanitaria ed il dissequestro dei suini che ora saranno destinati alla macellazione per l’autoconsumo. 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it