Palomonte (Sa) – “Nessuna interruzione dei servizi sociali”. Risponde così, dalla pagina istituzionale social, il Comune di Palomonte, in merito all’erogazione dei servizi sociali nei 10 comuni della Valle del Sele e Tanagro appartenenti al Consorzio Sociale Agorà S10 (ex Piano di Zona poi divenuto Consorzio nel maggio del 2019), il cui futuro è incerto a causa del mancato rinnovo dei contratti di lavoro e la conseguente stabilizzazione, dei nove dipendenti dell’Ente.
Contratti scaduti il 31 dicembre dello scorso anno e che vedono da 16 giorni, i nove professionisti che svolgono lavori come assistenti sociali, sociologo, progettista, ecc. starsene a casa.
“Vogliamo rassicurare gli utenti che si sta provvedendo con la massima celerità alla definizione delle procedure intese a stabilizzare i dipendenti, con puntuali atti già approvati”- fanno sapere da Palazzo di città, riferendosi alla delibera del consiglio di amministrazione del Consorzio Sociale numero 5 del 31 dicembre 2019 con la quale i vertici del consiglio hanno deliberato per una proroga dei contratti di lavoro, incaricando il dirigente di attuare gli atti del caso ai fini della stabilizzazione dei lavoratori.
“Si tratta di un passaggio delicato di trasferimento di funzioni e competenze, dove non si è avuto sempre modo di contare sulla competenza e sulla responsabilità che sarebbero state necessarie attendere da chi ha assunto, a seguito di puntuali atti, sin dal mese di giugno u.s., responsabilità gestionali – scrivono, concludendo che – non risultano interruzioni di servizi”.
Palomonte, servizi sociali nei comuni dell’ex Piano di Zona S10
Il comune assicura: "Nessuna interruzione"
Tempo di lettura: 2 minuti