Serre (Sa) – Sono cinque le persone residenti nel comune di Serre, negli Alburni, risultate positive al tampone per la ricerca del covid19.
Cinque casi di contagio da coronavirus quindi, che vedono i pazienti in buone condizioni di salute, come spiega il sindaco della città, Franco Mennella: “le condizioni di salute sono abbastanza buone e due persone sono asintomatiche. Invito tutta la popolazione – chiosa -ad isolarsi perché vi è un focolaio in atto. Dei cinque casi, tre sono i casi collegati tra loro che hanno contratto il coronavirus sul luogo di lavoro”.
Una situazione preoccupante dunque, come sottolinea lo stesso primo cittadino che da ieri sera, insieme all’Asl di Salerno, è al lavoro per ricostruire la catena di contatti dei cittadini da sottoporre ai tamponi.
Un vero e proprio focolaio che nelle prossime potrebbe essere destinato a crescere e che porterà il primo cittadino ad emettere un’ordinanza di obbligo di utilizzo della mascherina anche all’aperto e di divieto di qualsiasi attività ricreativa-musicale sul territorio comunale per la durata di 15 giorni. Intanto però, tra la preoccupazione dei cittadini e l’invito dell’amministrazione comunale ad uscire di casa solo per il tempo necessario ad effettuare commissioni, resta alta l’attenzione a far rispettare le misure anticovid sul territorio.