Home Salerno Attualità Salerno Cava de’ Tirreni, Tar accoglie ricorso di ditta esclusa

Cava de’ Tirreni, Tar accoglie ricorso di ditta esclusa

Tempo di lettura: 2 minuti

Cava de’ Tirreni (Sa) – E’ stato accolto dal Tribunale Amministrativo Regionale il ricorso presentato da una ditta non aggiudicataria del bando per i lavori di recupero, messa in sicurezza e adeguamento antisismico della scuola elementare in Piazza F. Baldi alla frazione Santa Lucia. 
Dal Comune di Cava de’ Tirreni fanno sapere che “il Tribunale Amministrativo Regionale, che in fase cautelare aveva invece negato al ricorrente la sospensione dell’affidamento alla ditta vincitrice della gara d’appalto, con una successiva valutazione ha ritenuto ammissibile il ricorso, rallentando di fatto l’esecuzione dei lavori oramai quasi in dirittura d’arrivo”. 
“Siamo dispiaciuti – afferma l’assessore ai lavori pubblici Nunzio Senatoreper la decisione del TAR rispetto all’aggiudica di questa gara che, come di prassi, è avvenuta dopo la valutazione delle offerte da parte di una apposita Commissione. Purtroppo, ciò causerà inevitabilmente dei ritardi sulla consegna dell’opera che faremo di tutto affinché siano ridotti al minimo indispensabile”.
L’Amministrazione comunale, sentito il parere dell’Avvocatura “intende presentare ricorso al Consiglio di Stato, in quanto si tratterebbe di un vizio formale e non sostanziale nelle valutazioni circa il ribasso d’asta che non cambia la natura dell’offerta economicamente più vantaggiosa, peraltro, sancita con il successivo contratto sottoscritto tra le parti”.
Purtroppo – afferma il Consigliere Franco Manzooggi sta diventando una prassi nelle gare dover affrontare questi meccanismi di ricorsi e contro-ricorsi. Saremo attenti affinché si possa al più presto superare anche questo ostacolo e consegnare una scuola moderna ed efficiente ai miei concittadini di Santa Lucia”.

Exit mobile version